Skip to main content

Unione Immigrati Vicenza e i partner del progetto A.R.C.A. insieme per un evento che consolida la collaborazione.
Sono accolti da Emanuele Cassaro, vicecapo di Gabinetto della Prefettura di Vicenza e responsabile di progetto, i rappresentanti dell’organizzazione che opera per rendere partecipi e consapevoli i cittadini stranieri che vivono a Vicenza.

La panoramica degli obiettivi e dei destinatari di progetto, oltre che del contesto provinciale relativo ai lavoratori stranieri occupati nel settore agricolo e alla percezione del fenomeno dello sfruttamento lavorativo(dati forniti dalla ricerca di Fondazione Leone Moressa), viene presentata da GEA. Al momento di introduzione dell’iniziativa è seguito un dibattito sulle possibilità di formazione per rafforzare le competenze e di scambio sul tema dello sfruttamento. La sinergia con Unione Immigrati Vicenza è fondamentale per la riuscita delle attività e il conseguente raggiungimento di risultati del progetto.

UIV – Unione Immigrati Vicenza è un’associazione che svolge attività di promozione e utilità sociale, con una particolare attenzione ai diritti e ai doveri degli immigrati sul territorio, e favorisce la partecipazione della cittadinanza straniera a tutti i livelli della vita sociale, civica, culturale e sportiva e collabora con gli enti e le istituzioni cittadine allo scopo di promuovere una buona integrazione reciproca.